Notizie

Facebook aggiunge la funzione “See less” al News Feed: per visualizzare meno contenuti da un amico

Da qualche tempo, Facebook ci permette di nascondere gli aggiornamenti di stato dei nostri amici o di alcune pagine che seguiamo, per non essere letteralmente invasi da troppi post che sostanzialmente non reputiamo così importanti.

facebook-video

Oggi Facebook ha annunciato delle novità a riguardo, che ci permetteranno di nascondere ancora più facilmente i contenuti indesiderati.

Lasciando intatta la funzione “Nascondi”, a partire da oggi Facebook sarà in grado di mostrarci anche le 10 persone che abbiamo visualizzato con maggiore frequenza nella nostra Home Page.

facebooknewsfeed

Si tratta di un ottimo modo per individuare velocemente le persone o le pagine che abusano largamente di Facebook e che possono darci fastidio. In questo modo potremo “nascondere” i loro post più in fretta, direttamente dall’elenco che ci fornisce lo stesso Facebook.

Non finisce qui, attraverso un nuovo algoritmo, oltre alla possibilità di nascondere completamente i post di una determinata persona e di rimuoverla dai nostri amici, troviamo la possibilità di “visualizzare meno post”. Selezionando questa opzione, sarà cura di Facebook decidere quali post mostrarci e quali no ma in ogni caso il risultato finale sarà la visualizzazione di un numero inferiore di post da parte di quella persona/pagina.

4+-+Settings[4][2]

Tutte le funzioni sono disponibili da oggi per il desktop. Per quanto riguarda il comparto mobile invece, la funzione “See less” (visualizza meno post) arriverà nelle prossime settimane.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!