AppleBrevettiiPhoneNotizie

Apple lavora ad una tecnologia in stile Shazam per il riconoscimento di film e serie TV

Una delle app più presente nelle librerie multimediali degli utilizzatori di smartphone, sia Android che iOS è sicuramente il riconoscitore musicale Shazam. Capire qual è il titolo del brano che si sta ascoltando è ormai facile grazie a quest’app e Apple, probabilmente vedendone il successo, lavora ad una tecnologia simile per il riconoscimento di film e serie TV.

shazam per film e serie tv

Il nuovo brevetto presentato esplicherebbe la sua funzione attraverso iPhone. Attivando la funzione durante la riproduzione di un video, un film o una serie TV, infatti, sarà possibile ricevere sul dispositivo informazioni su cosa sta apparendo sullo schermo in tempo reale.

Shazam-Patent

Le informazioni ricevute potranno coprire i topic più disparati come il semplice nome degli attori che stanno partecipando a quella scena in particolare, i vestiti che indossano, la colonna sonora utilizzata in quel momento nonché tutta una serie di informazioni relative al film e al regista.

Per quanto riguarda il riconoscimento di marchi e di prodotti in particolare sarà un servizio richiesto dalle aziende commerciali stesse che probabilmente vedrebbero nel riconoscimento automatico dei loro prodotti un’enorme fonte pubblicitaria.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button