iOSiPadiPhoneMacNotizie

Apple continua a potenziare Mappe con nuovi provider per fornire dati sulle aziende

Apple ha recentemente lanciato un nuovo servizio destinato alle aziende statunitensi, chiamato Maps Connect, il cui scopo è quello di localizzarsi all’interno di Mappe e fornire dati sempre aggiornati sulla propria attività al fine di rendere più facile il contatto con i potenziali clienti. Attualmente il servizio è in espansione e i provider che forniscono informazioni aziendali ad Apple salgono a quota 13.

Apple-Maps-Connect

In principio i provider che collaboravano con l’azienda californiana erano Yelp, Factual e Neustar/Localeze. Attualmente alla lista si aggiungono altri nomi come DAC Group, Location3 Media, Marquette Group, Placeable, PositionTech, SIM Partners, SinglePlatform, UBL, Yext e Yodle.

Sin dal suo debutto come app nativa di navigazione al posto di Google Mappe (a partire da iOS 6), Mappe di Apple non ha goduto di quello che possiamo chiamare il favore del pubblico. Fatto sta che gli sforzi di Apple per migliorare questo settore dei suoi prodotti è evidente e coinvolge spesso il feedback di utilizzo degli utenti stessi.

Nonostante il servizio sia attualmente riservato solo agli utenti statunitensi, Apple da una nuova dimostrazione che non ha intenzione di lasciarsi sconfiggere dal suo principale competitor Google dando potenza al rivale diretto del portale Google’s My Business.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!