Notizie

La tastiera per smartphone SwiftKey in collaborazione con Intel per semplificare la vita a Stephen Hawking

Tra app, design e fotocamere infinitamente potenti, spesso dimentichiamo che scopo primario della tecnologia è semplificare la vita di chi la utilizza. Il nuovo scopo di una delle tastiere per smartphone più apprezzate, SwiftKey, è quello di migliorare la vita di Stephen Hawking e la sua abilità di comunicare.

Stephen Hawking

Hawking è uno dei fisici più brillanti e influenti della nostra epoca. Purtroppo lo scienziato è costretto a comunicare attraverso un programma EZ Keys sulla sua interfaccia Intel poiché, essendo afflitto da ALS (sclerosi laterale amiotrofica), non ha sufficiente controllo sui muscoli.

La nuova collaborazione tra SwiftKey e Intel potrebbe addirittura raddoppiare la velocità con cui Hawking riesce a digitare parole sul suo computer migliorando quindi le sue capacità comunicative.

Uno degli aspetti notevolmente migliorati in questa versione della tastiera è la predizione testo, una funzione grazie alla quale Hawking potrà godere di discorsi più  fluidi elaborati in minor tempo. Tale funzione di predizione, non solo impara a gestire man mano i discorsi e i temi trattati con più frequenza da Hawking, ma analizza e compara il discorso con alcuni testi e letture al fine di migliorare la percentuale di predizioni esatte.

Via | BGR

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!