Notizie

Apple premiata con il Supreme Award per lo store “lanterna di vetro” in Turchia

Continua a riscuotere successo l’Apple Store dello Zorlu Center (un centro commerciale) di Istanbul, in Turchia. Lo store dedicato ai prodotti della società californiana ha infatti vinto il ‘Supreme Award for Structural Engineering Excellence‘ e il ‘Best Commercial or Retail Structures Award‘ agli ‘Structural Awards 2014‘. L’edificio è stato premiato in quanto rappresenta “il miglior esempio di progettazione strutturale” dell’anno.

applestorezorlu

Nato dalla collaborazione tra la società di ingegneria strutturale Eckersley O’Callaghan e gli architetti di Foster + Partners, l’edificio presenta un design a forma cubica, con il soffitto e le “pareti” completamente in vetro per sfruttare la luce naturale che illumina lo spazio aperto del centro commerciale.

I giudici pensano che questo edificio si un supremo esempio di collaborazione tra ingegneria e architettura per raggiungere una incredibile struttura architettonicamente minimalista. L’uso di singole lastre di vetro temperato per sostenere il peso dell’ultra sottile tetto in CFRP senza altri tipi di collegamenti strutturali, porta la tecnologia del vetro strutturale in una nuova dimensione. Un progetto in cui solo l’eccellenza tecnica e l’attenzione al dettaglio possono produrre un risultato di tale semplicità e purezza d’espressione.

L’Apple Store da 20.000 metri quadrati dello Zorlu Center ha aperto all’inizio di quest’anno, ed è stato il primo store ufficiale della società californiana in territorio turco.

Via | MacRumors

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!