EventiiOS 8iPadiPhoneNotizie

iBooks, la piattaforma Apple per libri e pdf, guadagna 1 milione di nuovi utenti a settimana

Pensata nel 2010, iBooks è la piattaforma Apple per la fruizione di libri e pdf su iPhone e iPad. Grazie alla sua inclusione su iOS 8, iBooks si diffonde a macchia d’olio tra gli utenti facendo registrare all’azienda californiana cifre da record.

Apple iBooks

Keith Moerer, direttore di iBooks Store, alla Digital Book World Conference ha comunicato nuove statistiche inerenti alla piattaforma Apple. Secondo i dati stilati, anche grazie alla sua integrazione nativa in iOS 8, iBooks sta acquisendo più di un milione di utenti a settimana.

Elemento che ha sicuramente influito sulla diffusione di iBooks è la Condivisione in Famiglia, funzione per cui un gruppo di sei elementi può condividere i contenuti acquistati sui vari portali Apple. Coinvolgendo anche gli ebook, la funzione da la possibilità di accedere a contenuti sempre nuovi acuendo così la curiosità degli utenti.

Moerer afferma che il successo di iBooks era prevedibile, bisognava solo aspettare il suo momento di emersione. Proprio per la facilità con cui si sta diffondendo, inoltre, il dirigente Apple invita anche altri settori come la televisione e la cinematografia a mettere a disposizione sul portale contenuti che diano la possibilità agli utenti di approfondire le proprie conoscenze in materia di film, serie TV e altro.

Via | 9to5mac

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!