AppleiTunesNotizie

Shopping pazzo: Apple acquisisce l’azienda di analisi Semetric

Semetric è un’azienda britannica specializzata in analisi dei media e nel monitoraggio dei servizi musicali. Non è la prima volta che Apple effettua degli investimenti per acquisire aziende che potrebbero contribuire positivamente alla crescita dei suoi servizi, e questa volta sembra che il nuovo acquisto sia finalizzato al rilancio di Beats.

apple acquista semetric

Uno degli strumenti realizzati messo a disposizione dal neo acquisto di Apple è il Musicmetric: strumento di monitoraggio dei download della musica digitale nonché elaboratore di statistiche di social network, artisti ed etichette. Musicmetric non è uno strumento nuovo al mondo della musica in streaming ed è stato già usato dal ben noto portale Spotify.

musicmetric-800x550

Benché non ci siano notizie ufficiali sul motivo dell’acquisto, in molti vedono la possibilità di potenziare servizi Apple come iTunes e il neo acquistato Beats Music.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!