Nuovo traguardo per Apple: venduti oltre un miliardo di dispositivi iOS

28/01/2015

Sin da quando, nel 2007, fu presentato il primo iPhone, la popolarità dei prodotti Apple, in particolar modo quelli mobile, è cresciuta in maniera esponenziale. Ultimo ma non meno importante tassello che ha contribuito alla diffusione del logo della mela nelle vite degli utenti sono i nuovi iPhone che aiutano Cupertino a toccare la cifra di un miliardo di dispositivi iOS venduti.

apple 1 miliardo ios

La notizia è stata data da Phil Schiller attraverso un tweet sul suo canale ufficiale. Ovviamente la cifra raggiunta rappresenta la somma degli iPhone, iPad e iPod touch venduti negli ultimi 7 anni.

Il CEO Tim Cook tiene però a sottolineare che sprint finale verso la meta sono state le dilaganti vendite di iPhone 6 negli ultimi tre mesi pari a circa 75 milioni di dispositivi, circa 9 iPhone al secondo. Probabilmente, l’ingresso di Apple nel settore phablet dagli schermi maggiorati ha convinto una buona parte di utenti Android a passare all’azienda californiana.

Le vendite sottolineano inoltre una preferenza dei paesi asiatici per la versione Plus del nuovo iPhone, una scelta che appare forse scontata considerando le precedenti tendenze verso smartphone come il Galaxy Note.

Nonostante l’enorme successo già di per se soddisfacente, le vendite di iPhone non paiono voler calare registrando un aumento del 46% rispetto all’anno precedente e arrivando a rappresentare il 69% delle entrate dell’azienda.

Via | 9to5mac

Sin da quando, nel 2007, fu presentato il primo iPhone, la popolarità dei prodotti Apple, in particolar modo quelli mobile,…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.