Un nuovo brevetto Apple potenzia l’interazione Auto-iPhone-Utente

20/02/2015

Dopo CarPlay e quella che ormai chiamiamo iCar, l’interesse di Apple nel mondo dell’automobilismo è più che evidente. Un nuovo brevetto ottenuto dall’azienda permette ora di potenziare ulteriormente l‘interazione tra la vettura, iPhone e l’utente.

macchine vetture iphone

Il brevetto depositato permetterebbe ad un iPhone che interagisce con una vettura di capire se il guidatore si trova ancora nel veicolo, seduto davanti alla plancia e, nel caso ne sia uscito, di visualizzare informazioni su mete da raggiungere a piedi.

Uno degli usi che potrebbe avere il brevetto potrebbe essere l’utilizzo di un tag per evitare la classica labirintite da centro commerciale, dei veri e propri triangoli delle Bermuda dove non riusciamo più a trovare l’auto parcheggiata.

Inoltre sia iPad che iPhone potrebbero riuscire a capire se l’utente è alla guida o meno limitando di conseguenza l’uso di alcune applicazioni per ragioni di sicurezza.

Via | PatentlyApple

Dopo CarPlay e quella che ormai chiamiamo iCar, l’interesse di Apple nel mondo dell’automobilismo è più che evidente. Un nuovo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.