Ho appena inserito un nuovo Tool molto importante all’interno della Repository di iSpazio. Si tratta di Space-Limit Fix nella sua versione 1.3. Se siete abbastanza smanettoni come me , vi troverete sicuramente con tantissime applicazioni installate. Forse a qualcuno di voi sarà capitato che mentre cercava di installare qualcosa, l’installer crashava e si chiudeva da solo; oppure faceva apparire la scritta “WARNING. You are running out of disk space please delete some photos or videos“. L’unico modo per farlo tornare attivo, non era quello di eliminare contenuti multimediali, bensì eliminare delle applicazioni o giochi, per poter poi inserire qualcosa di nuovo. Tutto ciò si verifica perchè sia l’iPhone che l’iPod touch hanno l’hard disk diviso in 2 partizioni. La prima da 300 MB dove viene installato il sistema operativo, l’altra di diversi giga dove vengono localizzati i file multimediali. Quando inseriamo nuove applicazioni dall’installer, queste vanno ad occupare la prima partizione, provocando in breve tempo, l’esaurimento dei 30 MB (circa) di spazio disponibile restante. E’ a seguito dell’esaurimento di questo spazio che l’installer non riuscirà a completare la fase “installing package” e si chiuderà da solo. Grazie a “Space-Limit Fix“, che trovate nella categoria iSpazio Unlock Tools, avendo aggiunto la nostra repository alle Sources dell’installer, in un solo click, vi saranno spostate tutte le Applicazioni, dalla prima, alla seconda partizione! Eliminando cosi tutti i limiti di Spazio e l’impossibilità di installare applicazioni oltre una certa quota! i Crediti vanno a NewATTiPhone, e l’applicazione funziona con tutte le versioni firmware esistenti. Se siete abituati ad accedere via SSH o AFP ai file contenuti all’interno del vostro iPhone/iPod Touch, troverete tutte le applicazioni in questo percorso: “/private/var/root/ROOT_Applications/”. Infine “Space-Limit Fix”, è una valida alternativa a BossTool, dato che occupa soltanto 232 byte ! L’intero processo è regolato dall’installer stesso, non c’è un’interfaccia grafica, vi basterà semplicemente cliccare sul pulsante Install, per iniziare la procedura di “moving” che sarà ultimata in pochi secondi, e senza alcun rischio.
In qualità di Affiliato Amazon, iSpazio riceve un guadagno dagli acquisti idonei (info). Vedi le offerte su Telegram.
Advertising
Sai che siamo anche su Telegram? Unisciti al nostro canale iSpazio per ricevere le notifiche oppure Apple Italia per chattare con altri utenti. Scopri le migliori offerte di Amazon con il nostro canale Scontiamolo.
Scarica la nostra app e leggi le notizie in mobilità. Porta iSpazio sempre con te, anche su Telegram.
Con l'applicazione ufficiale di iSpazio resterai sempre aggiornato sulle notizie Apple, video tutorial per iPhone e tanto altro. riceverai una notifica per ogni nuovo articolo. Puoi utilizzare anche i Widget per tenere le novità sott'occhio nella Home o nella Lockscreen.
| Canale Telegram 10.700+ Utenti
Su Telegram invece, segnaliamo soltanto le notizie più importanti ed urgenti oppure i nostri nuovi video su YouTube. E' un canale molto interessante, assolutamente non invasivo perchè non inviamo troppe push, e vi consigliamo di seguirci anche lì.
Leggi o Aggiungi Commenti