Quando parliamo di condivisione su social network o altre app che ci mettono in contatto con diversi utenti, nulla è più comodo dei tasti dedicati integrati nel pannello di condivisione di iOS. Chi ha beneficiato dell’ultima beta del sistema operativo Apple ha però scoperto qualcosa di interessante riguardo Twitter.

twitter icona condivisione ios

Gli sviluppatori che hanno avuto modo di accedere alla beta hanno infatti riscontrato l’assenza del tasto per la condivisione del social network dei cinguettii, un evento che in molti dicono nasconda un grande aggiornamento dell’app dedicata su iOS.

Il pulsante dedicato alla condivisione sembra inoltre essere stato rimosso anche da terze app che sfruttano lo stesso pannello. Soprattutto negli ultimi tempi, Twitter ha aggiunto diverse funzionalità al suo social come la possibilità di caricare più foto contemporaneamente, il tag sulle GIF animate e il supporto ai video, portando probabilmente alla conclusione che il semplice pulsante di condivisione di iOS era troppo limitato rispetto alle possibilità messe a disposizione degli utenti.

Con l’avvento di iOS 8, in particolare, gli sviluppatori hanno la possibilità di costruire il proprio pannello di condivisione ed è forse giunto il momento che l’uccellino azzurro spieghi le ali e diventi un po’ più indipendente.

Via | 9to5Mac