Notizie

Ancora Mail di phishing prendono di mira gli utenti Apple per rubare gli account e le password di iTunes

Il phishing è un tipo di truffa che avviene attraverso Internet con la quale un malintenzionato cerca di ingannare la vittima convincendola a fornire informazioni personali sensibili.

phishing-apple

Sta di nuovo circolando una mail a nome di Apple, dove è possibile leggere che il proprio account iTunes scadrà in meno di 48 ore. Per evitare di perderlo, l’utente dovrà verificarlo effettuando l’accesso con le proprie credenziali.

Cliccando il link in corrispondenza della verifica, verrà aperto un sito web che graficamente ricorda quello ufficiale di Apple. Tuttavia, quando andrete ad inserire la vostra mail e la vostra password, questi dati non verranno inviati al server di Apple ma a quello dei malintenzionati, che avranno così ottenuto le vostre credenziali d’accesso e potranno effettuare acquisti con il vostro account in piena libertà.

unnamed

Per fortuna riconoscere queste email di truffa è semplice: Basta guardare il mittente, l’oggetto dell’email, il pessimo italiano o gli strani caratteri presenti nel corpo dell’email. Basta inoltre controllare a quale pagina reindirizzano le parole “Verifica Subito”, per stabilire immediatamente che non si sta aprendo un sito Apple.

Abbiamo già fatto articoli simili in passato ma in questi ultimi giorni abbiamo ricevuto un grosso quantitativo di segnalazioni a riguardo e ci è sembrato giusto riproporlo, sottolineando anche il fatto che il vostro account iTunes non scadrà mai! Email del genere saranno sempre fasulle e vanno eliminate immediatamente.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!