AppleNotizie

Apple di nuovo in tribunale: la citazione in giudizio dell’artista Romero Britto

I fan di Apple sapranno sicuramente che uno dei motti dell’azienda è “Start Something New“. Uno slogan che invoglia gli utenti ad utilizzare prodotti per dare vita alle proprie rivoluzioni ma la cui pubblicizzazione non è stata gradita all’artista Romero Britti che denuncia Apple per aver copiato lo stile delle opere d’arte per cui è famoso.

britto romero apple causa legale

La denuncia di Britto riguarda sia Apple che i due artisti che hanno curato la campagna di pubblicizzazione dello slogan, Craig & Karl: i due artisti, con un  patchwork su sfondo giallo brillante,avrebbero ripreso chiaramente lo stile dell’artista provocandone l’indignazione.

L’associazione tra le opere di Britto e quelle mostrate da Apple nei suoi spot sono state portate all’attenzione da alcuni collezionisti e appassionati che hanno chiesto all’artista se fosse lui l’artefice delle opere mostrate nella campagna.

Uno stile, quello di Britto, decisamente inconfondibile e caratterizzato da colori vivaci, linee forti e disegni semplici come mostrato nelle immagini comparative.

2015-04-14_123241

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!