Riscoprite i vostri scheletri nell’armadio grazie ad una funzione di Google

22/04/2015

E’ molto probabile che Google sia una delle homepage più comuni su tutto il pianeta. E’ altrettanto facile che il browser utilizzato per la navigazione sia Chrome. Probabilmente, sono però pochi gli utenti che sanno di poter ottenere un file che riassume la storia delle proprie navigazioni internet usando il popolare motore di ricerca.

google

Vi basterà infatti recarvi nella sezione dedicata alla vostra cronologia internet. Da qui, in alto a destra dello schermo, troverete la classica icona a forma di ingranaggio accedendo alla quale potrete richeidere la produzione del file riassuntivo delle vostre cronologie.

Lo scopo nativo della funzione di Google, è quello di fornire statistiche di tipo commerciali da poter poi utilizzare con servizi come  Google Now o gli annunci pubblicitari su Google Adwords, può essere però utilizzata per ricreare la storia della navigazione sia per semplice curiosità o per ritrovare un sito che pensavamo sia andato perduto.

Rileggendo il file, avete scoperto qualcosa di imbarazzante o curioso? Vi va di condividerlo?

 

E’ molto probabile che Google sia una delle homepage più comuni su tutto il pianeta. E’ altrettanto facile che il…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.