iPadNotizieRumors

iPad Pro nel 2016 e con schermo Force Touch | Rumor

Secondo un nuovo rapporto di ETNews, il vociferato iPad da 12.9 pollici, soprannominato iPad Pro, potrebbe presentare una nuova tecnologia relativa allo schermo, che dovrebbe offrire prestazioni più reattive e più sensibili al tocco.

ipad-pro

Apple avrebbe contattato i principali produttori di schermi, come LG, Japan Display e Samsung, per ottenere campioni di schermi realizzati con la tecnologia AgNW, ovvero caratterizzati da un rivestimento in argento realizzato con nano tecnologie. A quanto pare, la società californiana sta pensando di non utilizzare la soluzione ITO film impiegata sugli schermi degli iPad attuali, che dovrebbe essere sostituita proprio dalla tecnologia AgNW. Questo materiale dovrebbe offrire maggiore sensibilità e accuratezza, ma dovrebbe anche essere in grado di rilevare livelli di pressione diversi per ogni tocco.

Questa descrizione non può non far pensare immediatamente al Force Touch, introdotto da Apple con Apple Watch e poi implementato anche nel trackpad del nuovo MacBook 12″ e dei MacBook Pro d’ultima generazione.

L’utilizzo dell’AgNW potrebbe inoltre far diminuire i costi di produzione, considerata la non necessità di metalli e materiali rari, come l’indio.

Ma le novità non finiscono qui. Infatti, secondo la testata giornalistica coreana ETNews iPad Pro non verrà rilasciato sul finire del 2015 (come suggerito dai rumor degli ultimi mesi), ma nel 2016.

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!