iOS ai suoi massimi in Italia e in Europa mentre Android tocca la sua quota minima

04/06/2015

Già il mercato USA e quello asiatico hanno visto un continuo crescere delle quote di mercato possedute da Apple grazie ai suoi ultimi dispositivi mobile supportati da iOS. La crescente popolarità dei prodotti di Cupertino e l’adesione degli utenti coinvolge ora anche l’Italia e il vecchio continente in generale in cui iOS tocca le sue quote massime a discapito di Android.

 iOS vs android

La statistica stilata da Kantar World Panel prende come riferimento il mese di Aprile e sottolinea come iOS abbia guadagnato 2.4 punti in quanto a quote di mercato toccando il suo picco massimo mentre, allo stesso tempo, Android tocca i suoi minimi perdendone 3.1.

2015-06-04_110452

L’Italia in particolar modo si trova al di sotto di altri paesi come Francia, Germania e Spagna in quanto a diffusione Android ma al di sopra del Regno Unito. Kantar World Panel ha spesso sottolineato l’indiscusso successo dei nuovi iPhone presentati da Apple e sottolinea che le quote di mercato in Italia possedute da iOS non sono al pari con quelle degli altri paesi a causa di un gradimento più elevato dei terminali Windows nel nostro paese.

Facendo una sintesi, all’interno della classifica dei 5 brand più quotati in Europa, Android perde il 2,3% e iOS aumenta del 2,2% per un totale di quote di mercato, rispettivamente, del 70,5% e del 19,3%.

Già il mercato USA e quello asiatico hanno visto un continuo crescere delle quote di mercato possedute da Apple grazie…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.