Apple brevetta un sistema per stabilizzare la linea mentre si viaggia che non fa cadere le chiamate

19/06/2015

Sarà probabilmente capitato almeno una volta a tutti noi di viaggiare e di fare una telefonata contemporaneamente per esigenza o per ingannare il tempo. Avrete quindi notato che la possibilità che la linea cada e che la comunicazione si interrompa è decisamente alta, grazie ad un brevetto Apple potrebbe essere solo un lontano ricordo.

iphone viaggio

Impostando sia la meta di partenza che di arrivo, in pratica, l’iPhone del viaggiatore sarà in grado di analizzare preventivamente le celle che incontrerà durante il suo percorso e di decidere a quali affidare la comunicazione in determinati punti in modo da limitare significativamente la caduta della linea.

Navigation-Patent

Grazie ad un algoritmo particolare, quindi, iPhone prediligerà il collegamento con una cella anche più lontana ma con un segnale migliore.

Questo brevetto andrà nel mucchio di quelli non utilizzati o troverà reale applicazione nei dispositivi della casa californiana?.

Via | AppleDailyReport

Sarà probabilmente capitato almeno una volta a tutti noi di viaggiare e di fare una telefonata contemporaneamente per esigenza o…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.