Apple lavora ad un iMessage più intelligente

19/06/2015

Un nuovo brevetto di Apple rivela nuove possibili funzionalità per iMessage. La nuova tecnologia potrebbe consentire la pianificazione di messaggi già scritti e/o di inviarne di nuovi automaticamente in base al contesto attuale.

imessage

Secondo quanto indicato nella descrizione del brevetto, l’utente potrebbe ad esempio impostare un messaggio automatico da inviare a determinate persone quando arriva in un luogo specifico, e lo stesso vale per quando si lascia una posizione. L’esempio indicato nel documento (un negozio di alimentari) rivela inoltre che per questo tipo di tecnologia sono fondamentali le potenzialità del GPS.

Anche l’invio di un messaggio ad orario programmato può risultare molto utile. Un banale esempio può essere per gli auguri di compleanno.

A dire la verità, esistono già applicazioni di terze parti, come IF by IFTTT, che svolgono azioni simili. Incorporando quindi tecnologia in dispositivi futuri, Apple eliminerà la necessità di scaricare applicazioni di terze parti.

Immagine per IFTTT

IFTTT

IFTTT Inc
Gratis

Via | CultOfMac

Un nuovo brevetto di Apple rivela nuove possibili funzionalità per iMessage. La nuova tecnologia potrebbe consentire la pianificazione di messaggi già scritti…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.