BrevettiNotizie

Apple lavora ad un iMessage più intelligente

Un nuovo brevetto di Apple rivela nuove possibili funzionalità per iMessage. La nuova tecnologia potrebbe consentire la pianificazione di messaggi già scritti e/o di inviarne di nuovi automaticamente in base al contesto attuale.

imessage

Secondo quanto indicato nella descrizione del brevetto, l’utente potrebbe ad esempio impostare un messaggio automatico da inviare a determinate persone quando arriva in un luogo specifico, e lo stesso vale per quando si lascia una posizione. L’esempio indicato nel documento (un negozio di alimentari) rivela inoltre che per questo tipo di tecnologia sono fondamentali le potenzialità del GPS.

Anche l’invio di un messaggio ad orario programmato può risultare molto utile. Un banale esempio può essere per gli auguri di compleanno.

A dire la verità, esistono già applicazioni di terze parti, come IF by IFTTT, che svolgono azioni simili. Incorporando quindi tecnologia in dispositivi futuri, Apple eliminerà la necessità di scaricare applicazioni di terze parti.

[app_660944635]

Via | CultOfMac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!