iPhoneNotizie

Grazie ad un brevetto Apple spariranno le bande in plastica sul dorso di iPhone

Soprattutto all’uscita di iPhone 6 e iPhone 6 Plus, una delle critiche più agguerrite in fatto di design fu la presenza delle bande in plastica sul lato posteriore del dispositivo che servono a rendere lo smartphone trasparente alle onde radio. Probabilmente il tutto ha coinvolto non poco Apple che ha depositato un brevetto per la loro futura rimozione.

iphone bande in plastica brevetto

Il tutto sarebbe possibile grazie ad un nuovo materiale che presenta caratteristiche tali da confonderlo con il metallo ma che allo stesso tempo mantiene invariata la caratteristica di radio trasparenza del dispositivo.

Il brevetto, che nella sua descrizione concerne la costruzione di scocche con un profilo continuo, potrebbe vedere la sua applicazione anche su trackpad e touchscreen che potrebbero beneficiare dell’introduzione del materiale.

Allo stato attuale delle cose, il tutto è ancora su un piano molto potenziale e in quanto tale potrebbe anche rappresentare l’ennesimo brevetto che Apple aggiunge alla catasta ma che non usa.

Via | BusinessInsider

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!