Anche in UK Apple ha il diritto di dire “C’è un’applicazione


Fabiano Confuorto 1 min 0 Commenti

Vi ricordate quando, a seguito delle tantissime proteste nel Regno Unito, Apple fu costretta a ritirare gli Spot TV per l’iPhone 3G? Le pubblicità vennero criticate per la presenza di messaggi ritenuti “ingannevoli” e non del tutto veritieri.

La prima frase era “Twice as Fast”, relativamente alla velocità di navigazione (che effettivamente non può essere un dato oggettivo dato che dipende dai vari network), la seconda invece, relativa agli ultimissimi spot, riguardava la frase “There’s an App for just about everything“. Ebbene l’Advertising Standards Authority questa settimana ha conferito ad Apple, il diritto di utilizzare le parole “just about everything” relativamente alle applicazioni AppStore.

L’ASA prima di prendere questa decisione ha comparato lo Store con quello messo a disposizione dagli altri produttori e con più di 65.000 applicazioni disponibili in 88 Paesi del mondo, Apple può convedersi il lusso di dire che in AppStore c’è “un’applicazione praticamente per tutto, solo su iPhone”.

[Via]

Fabiano Confuorto
Scritto da Fabiano Confuorto

Fondatore ed Amministratore di iSpazio. Ha realizzato questo blog nel 2007 e da allora continua ad occuparsi sia della parte editoriale che amministrativa del portale.

Commenta l'articolo per primo

Accedi per lasciare un commento: