Soprattutto in questo periodo, pare che Apple proprio non voglia smettere di depositare brevetti e tecnologie, anche se sappiamo che la maggior parte di queste resterà inutilizzata. Ultima ma non per questo meno importante, riguarda un alimentatore USB con spina retrattile.

adattatore magnetico

La tecnologia, come possiamo facilmente immaginare, è finalizzata a ridurre al minimo gli ingombri in fase di trasporto. Un alimentatore di questo tipo è già commercializzato in paesi come il Regno Unito in associazione ad Apple Watch, un paese in cui il fattore ingombro è particolarmente evidente a causa delle prese particolari in uso.

All’interno della descrizione del brevetto, Apple parla di un alimentatore che sfrutta il magnetismo per estendere o retrarre i pin in modo da allinearsi alle prese della corrente.

Avendo depositato ufficialmente il brevetto,  in molti si chiedono inoltre se la tecnologia verrà estesa anche agli altri paesi che, anche se in modo minore rispetto al Regno Unito, hanno il problema di rendere la loro vita sempre più tascabile.

Via | AppleDailyReport