Google progetta nuove funzioni per velocizzare lo shopping virtuale

16/07/2015

Più passa il tempo e sempre più utenti scelgono di effettuare acquisti su portali online che in store fisici. Motivo principale di questa tendenza sono i prezzi sempre più convenienti dell’ e-commerce. Proprio per invogliare sempre più utenti ad affidare le loro compere al web, Google sta progettando nuove funzioni che permetterebbero l’acquisto direttamente dai risultati di ricerca.

google

L’iniziativa del colosso della ricerca dovrà comunque godere dell’adesione dei venditori e prenderà il nome di “Purchase on Google“. Se un risultato di ricerca propone l’acquisto di un prodotto, in sostanza, la pratica di acquisto sarà semplificata grazie ad un mini sito che, avendo l’aspetto e il mood del venditore che ha proposto l’oggetto, permetterà di mantenere in contatto cliente e vendor.

googleshop

I risultati delle ricerche saranno inoltre molto più interattivi su smartphone e tablet grazie all’integrazione nelle app dell’offerta stessa.

googleshop3

Via | BusinessInsider

Più passa il tempo e sempre più utenti scelgono di effettuare acquisti su portali online che in store fisici. Motivo…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.