iOSiPhoneNotizie

Attenzione a chiedere a Siri di ricaricarvi l’iPhone…potrebbe chiamare la polizia

Quando ci si rende conto che la batteria del proprio iPhone sta volgendo al termine e non vediamo sorgenti di energie nelle immediate vicinanze, un gesto disperato, e ironico, ha portato molti utenti a chiedere l’aiuto di Siri nel ripristinare il tanto rassicurante 100% di fianco all’icona della batteria. Attenti a cosa chiedete all’assistente Apple, potrebbe addirittura chiamare la polizia!

siri chiama polizia

In pratica quando gli utenti anglofoni pronunciano il comando “Siri charge  my phone 100 percent” da un iPhone il risultato decisamente inaspettato è che l’assistente vocale chiamerà direttamente la polizia e avrete solo 5 secondi per fermarla.

Il tutto appare un ovvio bug, ma non si riesce a capire perché accada e quale fraintendimento linguistico possa esserci tra utente e assistente. Fatto sta che se pensiamo a scene di film come “Io vi troverò” o “Panic Room” avere un comando segreto con cui chiamare la polizia potrebbe risultare particolarmente utile in caso di invasione domestica.

Via | iPhoneHacks

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!