Apple WatchNotizie

Secondo una ricerca, Apple Watch incentiva ad una vita più salutare

Uno dei motivi per cui gli smartwatch e le fitband stanno andando tanto di moda è probabilmente l’ingresso della società nel concetto di wellness. Secondo uno studio, infatti, grazie alla moltitudine di app presenti che monitorano alimentazione e attività fisica, Apple Watch starebbe incentivando gli utenti a condurre una vita più sana.

apple watch vita più salutare

Secondo un report condotto da Wristly su un campione di circa 1000 utenti Apple Watch, pare infatti che il 75% dichiarino di avere uno stile di vita più attivo da quando hanno acquistato l’indossabile Apple. Entrando più nello specifico: il 67% dei partecipanti afferma di camminare di più, il 59% di fare scelte più sane, e il 57% di fare più esercizi.

Apple-Watch-Lifestyle-Changes-800x552

Se consideriamo invece il gradimento per le specifiche app troviamo che: l’89% dei partecipanti si professa  molto soddisfatto dell’app Attività, l’80% afferma di essere soddisfatto dal cardiofrequenzimetro, mentre il 75% afferma di essere soddisfatto dal funzionamento dell’app Allenamento.

Apple-Watch-Satisfaction-Features-800x546

Il merito è probabilmente anche da attribuire al sistema di gratifica dei risultati ottenuti dall’utente: Apple Watch infatti “premia” l’utente al raggiungimento dei risultati ottenuti con un badge speciale tenendone così alta la motivazione.

Via | iPhoneHacks

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!