Tra i dispositivi Apple, la Apple TV è probabilmente uno dei meno aggiornati sia a livello di design che di specifiche tecniche. Con l’uscita di iPhone 6s, pare invece che l’azienda californiana voglia presentarne una nuova versione accompagnata da telecomando touch che, grazie all’accesso ad App Store, farà le veci di una console vera e propria.

nuova Apple TV settembre

L’anticipazione è stata lanciata dal giornalista John Paczkowski, un nome abbastanza quotato nel settore che difficilmente si è rivelato come un’inaffidabile Nostradamus. Secondo il giornalista tra le caratteristiche principali del nuovo dispositivo dobbiamo elencare un chip A8 e un telecomando touch di nuova generazione nonché un design rielaborato con chassis più affinato. Anche la memoria subirà miglioramenti e per quanto riguarda il sistema operativo dovrebbe aggiungere l’assistente vocale Siri.

Quello che forse attira di più di questo progetto è il pieno accesso ad internet e soprattutto l’accesso ad App Store che trasformerà l’Apple TV in una console gioco vera e propria. Starà ad Apple capire come riadattare al meglio i comandi convenzionali al nuovo telecomando.

Via | iPhoneHacks