AppleNotizie

In Germania lo Slide-To-Unlock è troppo banale per poter essere protetto da brevetto

La corte civile tedesca si è espressa riguardo ad un brevetto Apple registrato nel lontano 2007 legato allo “Slide-to-Unlock”. Secondo i giudici, il sistema illustrato è troppo poco sofisticato per poter essere protetto da un brevetto.

slide-to-unlock

Sebbene nel 2007 gli smartphone erano concepiti in modo diverso e non esisteva la lockscreen da sbloccare con uno slide, ad oggi questa funzione non è più protetta in Germania in quanto “non costituisce una vera e propria invenzione”.

Nel 2012 Apple ha avviato una causa legale in Germania nei confronti di Motorla proprio per la violazione del sistema di sblocco slide-to-unlock. La causa è ancora in attesa ma a questo punto ci aspettiamo che la società di Cupertino non avrà la meglio.

La decisione della Germania potrebbe inoltre convincere altri Paesi a rivedere la propria posizione riguardo la validità di questo brevetto nel resto del mondo.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!