Google ha da poco presentato al pubblico i nuovi smartphone delle serie Nexus, 6P e 5X, prodotti rispettivamente in collaborazione con Huawei ed LG. Durante l’evento mediatico ad essi (e non solo) dedicato, non sono mancati i paragoni con dispositivi Apple.

nexus6pvsiphone6s

Il Nexus 6P prodotti da Huwei è un dispositivo con display da 5,7″ QHD AMOLED, con una fotocamera con sensore Sony da 12.3MPf/2.0 e processore Snapdragon 810. Il successore del Nexus 5, ovvero 5X, presenta invece un display da 5.2″ Full HD LCD, con processore Snapdragon 808 e la stessa fotocamera del 6P. Durante l’annuncio, Google ha colto l’occasione per fare un confronto tra la fotocamera dei suoi nuovi dispositivi con quella di iPhone 6s:

gogole-nexus-vs-iphone6s

Google ha dichiarato che in condizioni di scarsa luminosità la fotocamera del nuovo Nexus 6P supera quella di molti altri top di gamma. Così come i nuovi iPhone 6s, anche i nuovi Nexus possono registrare i video in 4K, e dispongono di una funzionalità in grado di creare brevi gif animate (qualcosa di molto simile a Live Photos di iOS 9).