Dopo il jailbreak di iOS 9 in molti aspettavano l’arrivo di Activator con il pieno supporto all’iPhone 6S. Il tweak è entrato in beta alcune ore fa, ma è attualmente disponibile nella repository di BigBoss, nella sua forma completa.

activator

Activator, il tweak sviluppato da Ryan Petrich, è sicuramente un utilissimo tool già da parecchi anni. Una volta installato, potremo impostare all’interno dell’applicazione diverse scorciatoie, che ci permetteranno di aprire applicazioni, modificare le impostazioni del nostro dispositivo ed attivare altre caratteristiche su iOS. Tutto questo sarà possibile grazie alle gestures che andremo a scegliere, come ad esempio un tap prolungato sull’orologio nella homescreen, una pressione prolungata del tasto home ecc.

Grazie a questo nuovo aggiornamento il tweak porta le funzionalità del 3D Touch tra le gestures disponibili. Se siete dunque in possesso di un iPhone 6S, potete aggiungere delle scorciatoie, basandovi sul 3D Touch. Potrete dunque ad esempio impostare l’attivazione della modalità Risparmio Energetico, semplicemente effettuando una tap con maggiore pressione sull’icona delle impostazioni.

Il tweak è disponibile nella repository di BigBoss e qualora non l’avete ancora installato o aggiornato, vi invitiamo a farlo, perché oltre a portare le nuove gestures del 3D Touch, migliora anche il suo funzionamento su iOS 9.