App Store

Basileo, un libro interattivo che ha come protagonista un centauro capovolto e farà divertire i bambini

ERRORE: 1028477520 Articolo non trovato

Avete presente il ciclope Polifemo, Ulisse, gli Argonauti, il Vello d’Oro, Tiresia, le Arpie, Circe e tutti gli altri della compagnia di Omero? E vi ricordate pure di quando l’eroe Basileo, il piccolo centauro capovolto, ha affrontato il Minotauro nel labirinto sull’isola di Nasso? Come no?! Cosa dite? Il Minotauro è stato sconfitto da Teseo? Macché Teseo, era BA-SI-LE-O!


Basileo è un centauro capovolto, un po’ malmostoso, conosciuto in tutta la Grecia e pronto a portare i bambini in tantissime avventure.

Basileo e il Labirinto è una delle tante app nate sulla piattaforma di MakeItApp ed è il primo episodio della saga di miti greci. E’ un’app educativa che farà conoscere i miti greci ai bambini in modo divertente e interattivo: un viaggio attraverso musiche e grafiche davvero originali e ispirate al mito greco di “Teseo e il Minotauro”

All’interno di questo libro interattivo per iPad, i bambini troveranno:

  • Una favola con testi disponibili in quattro lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo).
  • Il testo letto da un narratore in tre diverse lingue (italiano, inglese, francese, e tra non molto anche lo spagnolo!).
  • 23 illustrazioni a colori.
  • Una colonna sonora originale.
  • Una serie di giochi animati, attraverso i quali interagire con i personaggi e le situazioni della storia.
  • Le schede dei personaggi dove sono raccontate le storie e i segreti dei protagonisti.
  • Una sezione per colorare i personaggi del racconto e disegnare nuove storie.

Parla così lo stravagante team dietro alla creazione di Basileo:

“ Diventa il più grande artista dell’Antica Grecia, colorando i protagonisti e le scene di ‘Basileo e il Labirinto’. Apollo, dio delle arti, veglierà benevolo sulla tua opera dall’alto del monte Olimpo. Ma attento a non farlo arrabbiare: è un arciere valente quanto la sorella Artemide!”

La versione Lite di Basileo comprende l’album da disegno col quale sbizzarrirsi a creare nuovi personaggi o a personalizzare i template dei grandi eroi greci e le schede di tutti i personaggi della storia da leggere e rileggere!

La storia è invece disponibile per le prime 24 ore: potrete provarlo, adorarlo e affezionarvici tanto da voler acquistare la versione completa al prezzo di 2,99€ oppure continuare a giocare con le feature della versione Lite.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!