Notizie

Alla guida Siri distrae più di Google Now, ma meno di Cortana

Secondo un nuovo studio condotto dalla AAA Foundation for Traffic Safety, Siri ed altri assistenti vocali possono distrarre in modo significativo un utente durante la guida. Quello che può più facilmente distrarre è Cortana di Microsoft, con un punteggio di 3.8, seguono poi Siri (3.4) e Google Now (3.0).

assistentivocaliauto

La classifica redatta da AAA comprende anche i veicoli, come il Chevy Equinox che ha raggiunto il punteggio più basso (2.4) e la Mazda 6, che ha invece ottenuto il punteggio più alto (4.6). La studio ha svelato che le distrazioni mentali possono persistere per circa 27 secondi dopo aver utilizzato sistemi a comandi vocali e che non richiedono l’utilizzo delle mani.

Queste le parole di Peter Kessinger, Presidente e CEO della AAA Foundation for Traffic Safety: «Gli effetti duraturi di una distrazione mentale rappresentano un pericolo nascosto e pervasivo, sorprendente per molti automobilisti».

AAA-Mental-Distraction-Rankings

Nello studio non stati inclusi i nuovi sistemi in-dash, come CarPlay e Android Auto.

Via | MacRumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!