Il mercato smartphone diviso tra Apple e Samsung, vistosa salita di Huawei

29/10/2015

Non è certamente la scoperta del secolo che il mercato smartphone sia attualmente dominato da Samsung e Apple, un recente rapporto di IDC evidenzia però una notevole salita della taiwanese Huawei che si colloca al terzo posto del podio.

huawei samsung apple

Se consideriamo infatti lo stesso periodo durante lo scorso anno, Huwei ha registrato  una crescita del 60,9%, mentre la coreana Samsung continua a mantenere a se la maggior parte del mercato smartphone detenendone circa il 23,8%. Apple, invece, si posiziona al secondo posto con una quota del 13,5%, cifra che potrebbe vedere un incremento il prossimo trimestre grazie alle vendite dei nuovi iPhone 6s e 6s Plus.

idcquarter

Ad ogni modo, Apple registra una sensibile crescita rispetto allo stesso periodo di un anno fa vendendo circa 48 milioni di iPhone rispetto ai 39.3 dell’anno.

Via | Engadget

Non è certamente la scoperta del secolo che il mercato smartphone sia attualmente dominato da Samsung e Apple, un recente…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.