Apple TV

Le prime recensioni della nuova Apple TV confermano le sue potenzialità e l’utilità di Siri

Il lancio della nuova Apple TV di quarta generazione è previsto per questo venerdì, 30 ottobre, ma in molti hanno già messo le mani sul dispositivo da salotto Apple per poterlo recensire. Ecco cosa è emerso dalle prime recensioni apparse in rete nelle ultime ore.

apple tv

Alcune importanti testate giornalistiche hanno avuto il modo di ricevere un’Apple TV di quarta generazione alcuni giorni prima del lancio ufficiale, per poter effettuare una recensione del dispositivo. Le impressioni generali sono più che positive, con dei riferimenti particolari alla straordinaria utilità di Siri e le alle potenzialità di questa nuova Apple TV.

In particolare quelli di BuzzFeed sostengono, che l’introduzione del nuovo telecomando dotato di microfono, per l’utilizzo dell’assistente vocale, sia un notevole passo avanti per l’Apple TV. Il touchpad è stato definito molto preciso e facile da utilizzare, anche se non abbiamo un diretto contatto con il display. Infine Siri risulta essere molto precisa e sopratutto utile nella navigazione tra i contenuti dell’Apple TV.

Anche The Verge sostiene la notevole utilità di Siri, criticando però il fatto che per il momento funziona solo su Netflix, iTunes, Hulu, HBO e Showtime, menzionando il fatto, che potrebbero creare delle apposite API dedicate all’assistente vocale. Per quanto riguarda le applicazioni presenti nello store su tvOS, The Verge commenta, che sono essenzialmente delle applicazioni iPhone su un grande schermo, ma si aspettano di vedere le applicazioni dedicate all’Apple TV molto presto.

Infine Yahoo Tech sostiene gli altri siti per quanto riguarda l’utilità di Siri, criticando però il fatto che si deve ancora inserire manualmente del testo in alcune applicazioni, per esempio con le credenziali d’accesso dell’app di HBO. In questo caso secondo Yahoo Tech, la tastiera per l’inserimento dei caratteri risulta essere più difficile da utilizzare, rispetto a quelle presenti nelle vecchi Apple TV.

Via | MacRumors

 

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!