Apple è un’azienda che si configura come in continua crescita. Anche paragonando i risultati dell’azienda nello stesso periodo dell’anno scorso possiamo notare quanto stia cannibalizzando il mercato fino a rappresentare l’incredibile cifra del 94% dei profitti del settore smartphone.

iphone6s

Un anno fa la cifra arrivava all’85% segno quindi che le cose si stanno volgendo decisamente in positivo per Apple. I risultati ottenuti sono ancora più impressionanti se si pensa che Apple è solo seconda in fatto di produzione di smartphone dopo ovviamente la coreana Samsung che detiene l’11% dei profitti smartphone. I totali delle due aziende sforano il 100% poiché molte aziende come HTC, Blackberry, Sony e Lenovo hanno totalizzato punteggi in negativo riequilibrando quindi i risultati.

Ulteriore elemento da rendere noto è che iPhone rappresenta solo il 14,5% degli smartphone venduti nel trimestre, percentuale inferiore a quella Samsung del 24,5%.

14965-10909-CanaccordGenuitySmartphoneprofitshare-l

Spiegazione più ovvia per questi due risultati così diversi è ovviamente il prezzo medio dei dispositivi: 670$ per iPhone contro i 180$ del mercato Samsung.

Via | AppleInsider