Probabilmente a seguito di risultati non proprio eccellenti, Apple ha deciso che quest’anno rivoluzionerà il modo che ha di vendere pubblicità e soprattutto il modo di approcciare a piattaforme come iAd lasciando gli interessati a lavorare in modo più o meno autonomo.

Pare che una fonte interna ad Apple si sia lasciata scappare commenti decisamente di troppo sull’argomento. Apple ammette che la pubblicità non è certamente la sua punta di diamante. Un risultato che può essere letto anche tra le righe dell’evoluzione di iAd stessa: a dispetto dell’inizio, bastano ora solo 50$ per aver accesso al portale e le revenue sono al 70% a favore degli sviluppatori.
Nonostante questi accorgimenti, iAd non ha mai preso il pieno decollo. La gestione di iAd sarà lasciata interamente agli editori che guadagneranno così il 100% delle revenue. Il tutto si traduce ovviamente nell’eliminazione del team a lavoro sulla piattaforma.
Questa sorta di autogestione sarà gradita agli interessati? Sarà un provvedimento definitivo o solo una manovra per rilanciare il tutto?
Via | Engadget
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Amazon
- Attrezzature per cucine e bagni
- Bellezza
- Casa e cucina
- Commercio
- Computer
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Latticini
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
























































































































































































Leggi o Aggiungi Commenti