Notizie

Chip sempre più piccoli: TSMC vuole raggiungere i 5 nanometri entro il 2020

Secondo le ultime notizie, l’azienda taiwanese TSMC vuole riuscire a creare chip da 5 nanometri entro il 2020. Questo permetterebbe di assemblare dispositivi sempre più sottili, leggeri e dedicare più spazio ad altri componenti, senza compromettere l’unità di calcolo.

a9 samsung tsmc

TSMC, la nota azienda produttrice di vari chip, come quelli dei nuovi iPhone 6S, sta cercando di migliorare, tentando di costruire chip sempre più piccoli. Mark Liu, co-CEO dell’azienda ha già dichiarato, che per il 2016 l’obiettivo è realizzare un chip da 10 nanometri. In futuro l’azienda potrebbe migliorare ancora le proprie tecniche di produzione, raggiungendo i 7 nanometri nel 2018 e soli 5 nanometri nel 2020. Queste sono dimensioni veramente minuscole, che potrebbero essere sfruttate in dispositivi di qualunque tipo, senza perdere nulla sull’unità di calcolo.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!