Nella vostra biografia di Instagram potevate inserire, oltre alle vostre informazioni personali, anche dei collegamenti ai vostri social network più utilizzati. Questo ora non è più possibile farlo, o almeno, non per Snapchat e Telegram.

instagram

I fondatori di Instagram sono stati chiari: “Il social network non è stato creato per la promozione di altri account social”. Con questa motivazione hanno deciso di bloccare tutti i link, presenti nelle biografie degli utenti Instagram, che permettevano di seguire la persona su un altro social network, direttamente con un click al collegamento. Rimangono però attivi i semplici link che portano l’utente a visitare un profilo o una pagina del social network.

Nonostante queste affermazioni sul social network sono stati bloccati diversi link appartenenti a Snapchat e Telegram, mentre rimangono attivi quelli di Facebook, Twitter e Linkedin. Forse Instagram non vuole promuovere altri servizi, che non sono in qualche modo collegati con loro, o con la “famiglia” alla quale appartiene. Ricordiamo infatti che Instagram è stato acquistato da Facebook, proprio come WhatsApp.