Concorrenza

Apple passa la leadership a Samsung nel mercato degli smartphone statunitense

Dopo 11 mesi di supremazia da parte dell’azienda di Cupertino, Samsung è di nuovo la leader del marcato statunitense degli smartphone.

samsung apple smartphone

Dopo aver registrato il primo calo nelle vendite proprio nello scorso trimestre, Apple ha anche perso la leadership nel mercato statunitense degli smartphone. Secondo Business Korea, è stata proprio Samsung a riprendersi il primo posto, dopo ben 11 mesi di svantaggio nei confronti di Apple. Nel mese di marzo, Samsung è riuscita a conquistare il 28.8% del mercato statunitense, mentre l’azienda di Cupertino è scesa al 23%.

In questa rimonta hanno giocato un ruolo importante gli ultimi Samsung Galaxy S7 e S7 EDGE, i quali hanno fatto registrare un aumento del 12% dei profitti complessivi dell’azienda sudcoreana. Le previsioni rimangono buone anche per i prossimi mesi, durante i quali le vendite di Samsung sono destinate a crescere.

Probabilmente l’iPhone SE, che comunque non è stato considerato in questo report, non riuscirà a cambiare le sorti di Apple nel mercato USA, ma già con l’iPhone 7, la situazione potrebbe cambiare. Certo, anche Samsung ribatterà con il nuovo Galaxy Note, quindi staremo a vedere quanto tempo l’azienda sudcoreana riuscirà a mantenere il primato appena ottenuto.

Via | 9to5Mac

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!