Notizie

YouTube: nuovo servizio TV in abbonamento in arrivo nel 2017

Come riportato da Bloomberg, Google sta accelerando i tempi per lanciare un nuovo servizio TV in diretta su YouTube, soprannominato “Unplugged“. I lavori per rinforzare le infrastrutture di YouTube sono attualmente in corso, il lancio del servizio è diventata per la società una priorità assoluta.

youtube

Pagando un canone mensile non ancora noto, gli utenti di YouTube potranno iscriversi a diverse programmazioni, con contenuti visualizzabili in streaming su Internet. Nei bundle dovrebbero essere incluse anche note offerte dai più importanti servizi via cavo e network statunitensi.

I dirigenti di YouTube avrebbero già incontrato NBCUniversal, Viacom, 21st Century Fox, CBS e altri importanti network. Nessuno tra questi ha già firmato l’accordo.

Il vociferato nuovo servizio TV non deve però essere confuso con YouTube Red, piattaforma per gli utenti statunitensi con un costo mensile di 9.99$ che fornisce lo streaming dei video senza la “noia” delle pubblicità, la riproduzione in modalità offline, anche sui dispositivi mobili, e lo streaming di brani musicali senza pubblicità.

Tra le varie proposte per la nuova piattaforma, ci sarebbero diversi canali TV e canali tematici (commedia, azione, etc…).

YouTube ha quindi intenzione di mettersi in gioco in un settore che sta crescendo rapidamente, con altre società che hanno già lanciato le loro piattaforme. Anche Apple ha cercato di lanciare un servizio simile, cercando di convincere le principali reti televisive statunitensi a vendere i diritti per una programmazione televisiva in diretta. I negoziati sono però in gran parte crollati per motivi economici.

Via | iDownloadBlog

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!