Notizie

Nuove immagini dall’Apple Campus 2 a Cupertino

Un tour del nuovo Campus di Apple a Cupertino mostra in modo inequivocabile i progressi all’interno del cantiere. Numeri da capogiro, milioni di dollari, soluzioni tecniche all’avanguardia e rispetto per l’ambiente.

iSpazioAppleCampus

I lavori all’interno del cantiere del nuovo Apple Campus procedono senza sosta e dalle nuove immagini, si evince l’incredibile mole di lavoro svolta dalle squadre edili. La costruzione è impressionante non solo per le dimensioni (il campus occuoperà una superficie totale di 176 acri), bensì per alcuni dettagli architettonici unici e le soluzioni tecniche utilizzate in questo progetto.

17186-14427-img_3235-l

Le squadre al momento stanno lavorando ancora all’installazione delle circa 3.000 lastre di vetro dell’edificio le cui dimensioni e peso, come riporta Popular Science, superano per lunghezza due volte quelle standard e sono molto più pesanti. I numeri impressionanti non si fermano, 4.300 lastre di cemento vanno a formare pavimento e soffitto dell’edificio che grazie ad una soluzione tecnica particolare andranno a far parte del sistema di climatizzazione naturale dell’edificio. Ciascuna lastra, infatti, è vuota al suo interno per permettere la circolazione dell’aria, andando così ad incidere sul controllo dlimatico del campus.

Schermata 2016-06-13 alle 14.20.26

L’attenzione di Apple per l’energia in questo progetto è palese, basti pensare ai pannelli solari installati sul tetto del complesso, dovrebbero generare 16 megawatt di energia, e con un ulteriore 4 megawatt dalle celle a combustibile di biogas, dovrebbero coprire i tre quarti dell’energia necessaria al campus, La parte restante verrà fornita dalla Contea di Monterey e dalla First Solar. Il 75% dell’energia utilizzata sarà quindi rinnovabile e prodotta dal campus stesso durante il giorno.

AppleCampus7

Il colossale progetto ha, come abbiamo già detto, un valore di circa 5 miliardi di dollari ed il termine della costruzione è previsto per la fine del 2016.

Via | Appleinsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!