Notizie

Snapchat sotto accusa per contenuti sessualmente espliciti nella sezione Discover

Un ragazzo di 14 anni dalla California ha denunciato con l’aiuto della madre dei contenuti sessualmente espliciti nella sezione Discover di Snapchat. Vediamo come ha reagito l’azienda che gestisce questa popolarissima applicazione social.

snapchat

Il ragazzo di 14 anni ha trovato nella sezione Discover dei contenuti sessualmente espliciti, in particolare qualcosa legato con i film Disney. La madre del ragazzo, che ha scoperto l’esistenza di questi contenuti, ha provveduto a denunciare l’applicazione, in quanto non presenta un filtro per questo tipo di contenuti. Dall’altra parte, nella sezione Discover troviamo solamente contenuti pubblicati dai partner di Snapchat, che sono stati accuratamente selezionati dal team e quindi risultano pienamente affidabili. L’azienda di Snapchat ha dichiarato che loro non hanno controllo sui partner, ma nei termini e condizioni d’utilizzo dell’applicazione è chiaramente vietata la pubblicazione di contenuti sessualmente espliciti.

Se si vogliono pubblicare questi tipi di contenuti, Snapchat dovrebbe creare un filtro per i minorenni, che impedirebbe la visione di immagini e foto sessualmente esplicite. Vedremo dunque come si evolverà questa situazione nei prossimi mesi con i futuri aggiornamenti dell’app.

Via | TheVerge

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!