App StoreiPhoneNotizie

Google rilascia la tastiera Gboard per dispositivi iOS [Video]

[app_1091700242]

Google ha oggi rilasciato su App Store la sua tastiera per dispositivi iOS. Parliamo di Gboard, tastiera che graficamente riprende lo stile Google e che, soprattutto, permette di effettuare rapidamente ricerche sul web. [appscreens_1091700242]

Gboard offre tutte le funzioni di una tastiera di qualità: GIF, emoji, digitazione a scorrimento e Ricerca Google integrata. Non dovete più passare da un’app all’altra, ora potete cercare e inviare contenuti direttamente dalla tastiera.

Cercate e condividete quelle che volete con Google: negozi e ristoranti vicini, video e immagini, previsioni meteo, notizie e articoli, risultati sportivi e qualunque altro risultato di ricerca Google.

Cercate le GIF per esprimere al meglio le vostre idee, e trovate l’emoji perfetta più velocemente. La tastiera Gboard include inoltre la ‘digitazione a scorrimento‘, che vi permette di scrivere più velocemente facendo scorrere il dito da una lettera all’altra.

Altra particolarità della Gboard è la Dark Mode (che si può attivare tramite le impostazioni dell’app), tanto richiesta dagli utenti iOS per la tastiera di sistema:

gboard dark mode

Google ha pensato anche alla privacy degli utenti ed ha quindi precisato che gli unici dati che Gboard invia a Google sono le query di ricerca, utili per presentare risultati di ricerca, e le statistiche sull’utilizzo che permettono alla società di individuare le funzioni usate più spesso e di comprendere i problemi che determinano gli arresti anomali dell’app.

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!