Google rilascia la tastiera Gboard per dispositivi iOS [Video]

04/08/2016

Immagine per Gboard

Gboard

Google, Inc.
Gratis

Google ha oggi rilasciato su App Store la sua tastiera per dispositivi iOS. Parliamo di Gboard, tastiera che graficamente riprende lo stile Google e che, soprattutto, permette di effettuare rapidamente ricerche sul web.

Gboard offre tutte le funzioni di una tastiera di qualità: GIF, emoji, digitazione a scorrimento e Ricerca Google integrata. Non dovete più passare da un’app all’altra, ora potete cercare e inviare contenuti direttamente dalla tastiera.

Cercate e condividete quelle che volete con Google: negozi e ristoranti vicini, video e immagini, previsioni meteo, notizie e articoli, risultati sportivi e qualunque altro risultato di ricerca Google.

Cercate le GIF per esprimere al meglio le vostre idee, e trovate l’emoji perfetta più velocemente. La tastiera Gboard include inoltre la ‘digitazione a scorrimento‘, che vi permette di scrivere più velocemente facendo scorrere il dito da una lettera all’altra.

Altra particolarità della Gboard è la Dark Mode (che si può attivare tramite le impostazioni dell’app), tanto richiesta dagli utenti iOS per la tastiera di sistema:

gboard dark mode

Google ha pensato anche alla privacy degli utenti ed ha quindi precisato che gli unici dati che Gboard invia a Google sono le query di ricerca, utili per presentare risultati di ricerca, e le statistiche sull’utilizzo che permettono alla società di individuare le funzioni usate più spesso e di comprendere i problemi che determinano gli arresti anomali dell’app.

GboardGoogle, Inc.Gratis Google ha oggi rilasciato su App Store la sua tastiera per dispositivi iOS. Parliamo di Gboard, tastiera che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.