I prossimi iPhone potrebbero essere in grado di “registrare” le impronte digitali dei ladri

26/08/2016

Gli iPhone sono dispositivi molto desiderati, e anche per questo motivo sono spesso oggetto di furti. A tal proposito, Apple ha sviluppato l’app Trova il mio iPhone e offre ai suoi utenti la possibilità di cancellare in remoto tutti i dati contenuti su un dispositivo in caso di furto o smarrimento. Nonostante ciò, sono in arrivo interessanti novità sull’argomento.

iphonesicurezza

Patently Apple ha condiviso sul web un brevetto di Apple che descrive un sistema di sicurezza che permetterebbe agli iPhone di ottenere non solo le impronte digitali di un ladro, sfruttando il Touch ID, ma anche foto del volto registrando video o scattando foto con la fotocamera interna dei dispositivi.

Ulteriori misure di sicurezza potrebbero scoraggiare i malintenzionati, ma, come per ogni altro brevetto, non sappiamo se e quando Apple deciderà di implementare tali novità sui suoi dispositivi.

Via | BGR

Gli iPhone sono dispositivi molto desiderati, e anche per questo motivo sono spesso oggetto di furti. A tal proposito, Apple…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.