iOS 10iPhoneNotizieTips

iOS 10 Tips: come utilizzare gli effetti in iMessage

Nel nuovo iOS 10, l’applicazione di sistema Messaggi include nuovi strumenti per personalizzare le conversazioni con amici e parenti. Questi sono disponibili solo con iMessage, e sono raggruppati in due sezioni: “Fumetto” e “Schermo”. In questo articolo vi spieghiamo come utilizzarli.

imessageeffettiios10

Effetti ‘Fumetto’

1. Dopo aver attivato iMessage nelle Impostazioni, aprite una conversazione e scrivete il messaggio nell’apposita barra.

2. Per selezionare un effetto, tenete premuto sull’icona a forma di freccia (solitamente utilizzata per inviare un messaggio) per richiamare il menu degli effetti. Su iPhone 6s e iPhone 7 premete applicando una maggiore pressione, per utilizzare la tecnologia 3D Touch dei dispositivi.

img_7418

3. Una volta aperta la sezione “Invia con un effetto”, non dovrete fare altro che scegliere un effetto tra quelli proposti, che sono: ‘inchiostro magico’, ‘delicato’, ‘pop-up’ e ‘impatto’.

img_7413 img_7414

Effetti ‘Schermo’

Ripetete i punti 1 e 2 della guida sopracitata, e nella sezione “Invia con un effetto” recatevi in “Schermo”. Qui, tramite swipe verso destra, potrete scegliere uno dei cinque effetti proposti, che sono: ‘palloncini, ‘coriandoli’, ‘laser’, ‘fuochi d’artificio’ e ‘stella cadente’.

img_7415 img_7417

Risoluzione problemi

Se riscontrate problemi di funzionamento con gli effetti ‘Fumetto’ e ‘Schermo’, non preoccupatevi, c’è una soluzione.

Il malfunzionamento è dovuto alla funzione ‘Riduci movimento’, che non deve essere attivata. Per disattivarla non dovrete fare altro che recarvi in Impostazioni → Accessibilità → Riduci movimento e impostare il toggle su ‘off’.

Continuate a consultare iSpazio per ulteriori consigli e suggerimenti, per sfruttare al meglio le nuove funzionalità di iOS 10!

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!