Brevetti

Apple brevetta una nuova fotocamera multi-sensore ad altissima risoluzione

Apple ha brevettato un nuovo sistema che permetterebbe l’acquisizione di immagini in altissima risoluzione, pur mantenendo piccole le dimensioni della fotocamera. Scopriamo in dettaglio di cosa si tratta.

fotocamera-plus

Il brevetto depositato parla di una fotocamera multisensore, che sfrutterebbe la suddivisione della luce nelle tre principali componenti RGB per ricreare un immagine in altissima risoluzione. Il tutto funzionerebbe in maniera meccanica tramite dei prismi di forma cubica. Le componenti di luce ottenute andrebbero poi ricombinate tramite un apposito software, che permetterebbe di memorizzare l’immagine in formato RAW in altissima risoluzione.

Questo brevetto potrebbe essere sfruttato per la realizzazione di fotocamere sempre più piccole per ridurre lo spazio utilizzato all’interno della scocca dei dispositivi ed eliminare i fastidiosi bordi sporgenti.

Via | AppleInsider

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!