YouTube ha appena aggiunto il supporto ai video HDR

08/11/2016

Da qualche ora YouTube ha aggiornato i propri sistemi, portando la tanta attesa compatibilità con i video HDR.

youtube live

Grazie a questo aggiornamento sarà possibile visualizzare e caricare i video High Dynamic Range (HDR) su YouTube. Chiaramente per la poterli visualizzare serve una TV o monitor adeguato, che supporti la tecnologia. Per i creators invece, da oggi in poi potranno caricare video HDR sul proprio canale, senza restrizioni di alcun tipo. Per ulteriori informazioni sulla tecnologia HDR, YouTube ha già creato un’apposita pagina di supporto.

Per chi non lo sapesse, l’HDR rapprsenta una grande rivoluzione nella qualità dell’immagine, anche più importante dell’aumento della risoluzione al 4K. Si tratta di fatto di una tecnologia in grado di rappresentare al meglio tutte le sfumature di luce (naturali o artificiali), che il nostro occhio riesce a percepire nella vita quotidiana. I normali pannelli non riescono a riprodurre fedelmente questa luce, mentre quelli HDR sono fatti appositamente per migliorare la qualità di ogni singolo pixel, mantenendo comunque una risoluzione elevata.

Da qualche ora YouTube ha aggiornato i propri sistemi, portando la tanta attesa compatibilità con i video HDR. Grazie a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.