MacMacBook PromacOS

Apple rilascia la sesta beta di MacOS Sierra 10.12.2 che elimina la stima di durata della batteria

Apple ha rilasciato la sesta beta di MacOS Sierra 10.12.2 e come unica novità visibile possiamo vedere che è stata rimossa una funzione che in questi giorni sta facendo molto discutere.

 sierra

Il nuovo MacBook Pro con Touch Bar non convince tutti e probabilmente continuerà a non farlo. Uno dei punti di maggiore discussione riguarda la durata della batteria che “non è all’altezza” delle aspettative o comunque rispetto al passato.

Nell’ultima beta quindi, Apple ha pensato di rimuovere la funzione che consente di visualizzare la stima di ore e minuti di carica residua direttamente dal menu superiore.

La funzione risultava attiva da tanto tempo nel sistema operativo e creava una stima in base al numero di attività eseguite sul computer nel momento esatto in cui veniva effettuata la richiesta. La stima non è mai stata precisissima perchè poteva cambiare più volte a seconda di vari fattori, anche per la chiusura di una semplice applicazione, tuttavia la scelta di rimuoverla adesso è del tutto strategica.

Nel caso in cui l’opzione non dovesse tornare nella versione finale, esistono già alternative scaricabili gratuitamente per ottenere le stesse informazioni.

Prima:

macgpic-1481189405-118956813602803-co1-jpt

Dopo:

macgpic-1481189459-119010946089689-co1-jpt

Tag

Continua a leggere..

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!