iPhone

Le Notifiche Push non funzionano più? Ecco come risolvere! [AGGIORNATO]

Negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni e messaggi su Twitter che riguardavano dei problemi con la ricezione delle Notifiche Push, non solo per la nostra applicazione ma in generale con qualunque applicazione dell’AppStore. Dopo aver aiutato singolarmente le varie persone è giunto il momento di scrivere una mini-guida pubblica per tutti voi, da utilizzare soltanto in caso di bisogno.

IMG_1047 IMG_1048 IMG_1050

Se il vostro iPhone ha improvvisamente smesso di ricevere i messaggi in Push, seguite questi semplici passaggi e in pochi secondi torneranno a funzionare come prima.

1. Entrate in Impostazioni > WiFi

2. Cliccate sulla freccina blu in corrispondenza del nome della vostra rete

3. Cliccate sull’etichetta DNS e cancellate tutti i numeri che trovate al suo interno

4. Adesso scrivete “8.8.8.8”, tornate indietro e cliccate il tasto Home.

D’ora in poi dovreste essere nuovamente in grado di rivevere tutte le notifiche push dalle applicazioni che avete scaricato tramite l’AppStore.

Aggiornamento: Ho aggiornato l’indirizzo da immettere come DNS poichè qualche giorno fa Google ha lanciato un nuovo servizio diffondendo i propri DNS pubblici che risultano velocissimi e più semplici da ricordare.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!