Super Mario Run consuma un’elevata quantità di dati ma la situazione presto migliorerà

Se foste preoccupati per la il traffico di dati utilizzati durante l’utilizzo del nuovo e attesissimo gioco di Nintendo le vostre paure potrebbero rivelarsi fondate. Super Mario Run consuma un’elevata quantità di dati ma presto la situazione dovrebbe migliorare.

supermario

Da un’attenta analisi del gioco, che va oltre gli aspetti puramente ludici, si scopre infatti che Super Mario Run consuma una notevole quantità di dati rispetto ad altre applicazioni e giochi ma, come preannunciato, la situazione dovrebbe migliorare nei prossimi giorni quando il numero di download diminuirà consentendo una stabilizzazione dei server.

Diversi test effettuati al momento del lancio dell’applicazione dimostrano che un’ora di gioco costante ha portato al consumo medio di 60 MB di traffico con punte più elevate e periodi di consumo inferiore. Una media piuttosto elevata paragonata anche a Pokémon GO che, per la stessa durata della sessione di gioco, consuma circa la metà del traffico.

Un ingegnere sviluppatore di applicazione per iOS ha spiegato il motivo che causa questo elevato utilizzo di traffico dati:

Il gioco è “loquace” nel senso che interroga e risponde continuamente al server per la trasmissione dei dati enel caso in cui un fallisse la trasmissione di un pacchetto, continuerà a tentare l’invio o la ricezione fino al successo o alla restituzione di un errore. Sono proprio queste continue interrogazioni a generare il dispendio di dati.

Quando si inizia a giocare a Super Mario Run per la prima volta (se non l’avete ancora letta, vi suggeriamo la nostra guida completa al gioco) l’applicazione necessita di scaricare i pacchetti dei dati di livello. Come avvenuto nelle prime settimane successive al rilascio di Pokémon GO, i server di Nintendo sono subissati dalle richieste con conseguente fallimento dei download e nuovi tentativi di scaricamento pacchetti dati.

Una volta che la corsa degli utenti al download dell’applicazione finirà, i server di Nintendo riusciranno a normalizzarsi eliminando i problemi che causano l’elevato consumo di traffico.

Nel frattempo per gli utenti con un piano dati limitato, il suggerimento è di limitare l’utilizzo di Super Mario Run in treno, in metropolitana o in coda alla posta per un paio di giorni o, meglio, per una settimana preferendo il gioco sotto rete Wi-Fi.

Via | iMore

Se foste preoccupati per la il traffico di dati utilizzati durante l’utilizzo del nuovo e attesissimo gioco di Nintendo le vostre…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
22
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.