iPhone

Wolfram Alpha blocca il sito all’iPhone per promuovere la sua applicazione AppStore da 40€! [AGGIORNATO]

Continua la mania di bloccare l’accesso ai siti web dall’iPhone per promuovere le applicazioni ufficiali disponibili in AppStore. Vi abbiamo già riportato diversi casi, anche italiani, ma questa volta tocca a Wolfram Alpha, il motore di ricerca.

PUBBLICITÀ

wolframalpha-in-iphone-1259857540 Immagine 11 Immagine 12

Proprio oggi infatti, è stato bloccato l’accesso dall’iPhone. Tutti gli utenti che cercheranno di utilizzare il servizio visualizzeranno un pop-up che li invita ad acquistare l’applicazione disponibile in AppStore e che costa la bellezza di 39,99€.

Il motore di ricerca è sicuramente ottimo e molto tecnico, l’abbiamo anche recensito qui, ma la scelta è veramente azzardata e molto discutibile. Se tutti i siti, sopratutto quelli che danno notizie, iniziassero ad agire in questo modo sarebbe la fine dell’informazione pubblica.

Aggiornamento: Contrariamente a quanto affermato dalla fonte, il sito non è stato completamente oscurato. Il pop-up che vedete nel primo screenshot infatti, può anche essere chiuso. E’ sparita però la versione ottimizzata per iPhone della webApp quindi o si naviga nella versione per computer (utilizzando Safari) o si scarica l’applicazione AppStore. (Grazie Alex)

Via | TheiPhoneBlog

PUBBLICITÀ
Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Cosa significa?

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button