iPhone

Un nuovo brevetto Apple mostra un sistema per invalidare la garanzia di chi manomette l’iPhone

In settimana è stato pubblicato un brevetto di Apple dove viene spiegato un nuovo metodo di protezione in grado di far capire all’assistenza se il proprio dispositivo è stato manomesso in maniera tale da invalidarne subito la garazia.

Schermata 2009-12-10 a 23.39.33

Al momento l’iPhone integra già due sensori (uno nella parte superiore ed uno nella cavità del Dock) in grado di segnalare se il dispositivo è stato a contatto con l’acqua ma in futuro potrebbe essere applicata una sorta di linguetta in metallo che collega lo schermo allo scheda madre del terminale.

Schermata 2009-12-10 a 23.39.41

Se un utente cercherà di smontare l’iPhone, in maniera tale da riparare autonomamente il guasto, la linguetta si staccherà. A questo punto, qualora si dovesse essere costretti ad inviare il telefono in assistenza, gli operatori si accorgerebbero della manomissione, ed invaliderebbero la garanzia.

Apple fa tutto questo per non sostenere costi di riparazione inutili o comunque dovuti ad errori e danni provocati dagli stessi consumatori. Per il momento si tratta soltanto di un brevetto e non è sicuro che questo sistema verrà introdotto già a partire dal prossimo iPhone di quarta generazione.

Via | CupMagazine

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!